Bulgari Lancia Il Nuovo Orologio Divas’dream Peacock Marquetry, Replica Orologi

L’orologio Dream Peacock di BVLGARI Divas apre un nuovo capitolo, utilizzando la raffinata tecnologia dell’intarsio per lanciare tre capolavori unici. Il pavone è una delle immagini di animali classiche, luminose, affascinanti e incantevoli di Bvlgari. Il nuovo orologio Divas’ Dream Peacock di Bulgari rende omaggio all’innata nobiltà ed eleganza del pavone. Le tre nuove opere ereditano le ingegnose competenze del marchio nel campo della gioielleria, dell’artigianato e degli orologi con funzioni complesse e dimostrano la miscela innovativa di stile elegante e squisita manifattura.

Nel 2017 è stato lanciato ufficialmente l’orologio Divas’ Dream Peacock. A questo proposito, Jean-Christophe Babin, CEO di Bulgari, ha menzionato nel libro “Beyond Time” che ripercorre il viaggio creativo del marchio: “Segna l’inizio del viaggio creativo di Bulgari”. Li porta l’artigianato dei maestri svizzeri a un livello completamente nuovo.” Questa serie trae ispirazione dal profondo patrimonio di Bulgari, dalla creatività colorata e dall’artigianato e scrive un nuovo capitolo nell’orologio attraverso la bellezza del pavone, catturando la bellezza e la magnificenza di questa bellissima creatura.

L’immagine del pavone utilizzata nell’orologio Divas’ Dream Peacock è una delle classiche immagini di animali di Bulgari. Nell’immaginario animale di Bvlgari, il serpente (“Serpenti” in italiano) è misterioso e affascinante, si avvolge attorno al polso e si avvolge; il pavone (“Pavone” in italiano) ha piume setose e delicate. Apri le tue ali e spiegale con una postura aggraziata, mostrando la tua sicurezza e brillantezza. Il pavone apre la coda, delineando squisiti arabeschi e curve eleganti, che ricordano l’elemento iconico del design Bulgari: il motivo a mosaico delle Terme di Caracalla a Roma.

Bulgari padroneggia la raffinata tecnologia di impostazione dagli anni ’70 e poi l’ha applicata alla produzione di orologi: il classico orologio Divas’ Dream Peacock Dischi non ha indici ed è dotato di un movimento automatico con un pavone. Il quadrante intarsiato in piume combina abilmente le tecniche dell’orologeria meccanica e la lavorazione artigianale dell’intarsio. Il quadrante dell’orologio Divas’ Dream Peacock Diamonds è decorato con l’iconico motivo a ventaglio di Bulgari, che si ispira anche al motivo decorativo del mosaico delle Terme di Caracalla a Roma. I pavoni sono uno spettacolo comune nella gloriosa storia. Nell’antico Egitto il pavone era un simbolo potente. Nella mitologia romana, anche Giunone, moglie del dio Giove, era strettamente imparentata con lei.

Oggi, l’orologio Divas’Dream Peacock accoglie tre nuovi capolavori: l’orologio Divas’Dream Peacock con montatura fine in piume di uccello, l’orologio Divas’Dream Peacock con montatura fine in madreperla e il Divas che fornisce ore saltanti istantanee e visualizzazione dei minuti retrogradi. . ‘Dream Peacock retrogrado orologio con lunetta fine. Il nuovo lavoro si concentra sulla bellezza dell’artigianato dell’intarsio di Bulgari, riecheggiando i rari motivi mosaicati dell’antica Roma. Tra questi c’è l’orologio retrogrado Divas’ Dream Peacock, bellissimo e intelligente. Il quadrante è in oro rosa 18 carati, intarsiato con diamanti brillanti e impreziosito da avventurina e malachite.

L’orologio Bvlgari Divas’ Dream Peacock Feather Fine Inlay è progettato per celebrare le splendide piume con cui nasce il pavone blu. Le 12 piume sul quadrante sbocciano brillantemente e il “motivo a forma di occhio” sulle piume del pavone simboleggia la saggezza. Queste piume sono ottenute dalle piume dei pavoni cadute naturalmente. Gli artigiani li raccolgono con cura, selezionano quelli con colori e texture insoliti e utilizzano una raffinata tecnologia di intarsio per posizionarli sul quadrante. L’intarsio è un’antica tecnica utilizzata in Italia durante il Rinascimento e ha inaugurato una nuova vita sotto la promozione di Bulgari negli anni ’70. Sebbene l’intarsio richieda solo strumenti semplici come lenti d’ingrandimento, pinzette, coltelli e forbici, il processo è molto delicato e richiede diversi giorni. Ogni piuma viene trattata con un antico motore a vapore in ottone per ripristinarne la naturale lucentezza originale. Gli artigiani poi tagliano, assemblano, incollano e ritagliano le piume per creare un motivo a mosaico che luccica come la seta.

L’orologio in madreperla Bvlgari Divas’ Dream Peacock delinea la nobile sagoma di un pavone in oro rosa 18 carati e madreperla. Le piume a forma di ventaglio del pavone si estendono sulla metà inferiore del quadrante, la sua testa è decorata con un grappolo di piume di cresta e il suo becco è in oro rosa 18 carati. Su di esso si trova un delicato sfondo di madreperla bianca inciso con diverse linee decorative radiali per evidenziare i molteplici significati simbolici dello splendido pavone, ovvero ricchezza, protezione e saggezza. Le penne della coda del pavone sono progettate per essere vivaci e dinamiche, come un cielo notturno pieno di stelle. La madreperla è un materiale fragile, quindi il suo intarsio richiede un’abilità eccezionalmente elevata. Per prima cosa, gli artigiani Bulgari dipingeranno diverse tonalità di pigmento blu sul retro della madreperla, poi la taglieranno finemente e infine la incorporeranno nelle scanalature incise sul quadrante. La madreperla è un dono del mare. Dopo che gli artigiani lo hanno delineato con oro rosa 18 carati, ha formato uno squisito intarsio a filo, rivelando la luminescenza naturale delle profondità dell’oceano.

L’orologio retrogrado di pregio Bulgari Divas’ Dream Peacock combina abilmente abilità orologiere e maestria orafa per presentare in modo vivido un magnifico pavone sul quadrante. Il vetro zaffiro a forma di cupola sospeso sopra il pavone si ispira all’iconico taglio cabochon convesso utilizzato da Bulgari fin dagli anni ’50. Grazie alla tecnologia dell’intarsio fine 3D, le penne della coda a forma di ventaglio del pavone si allungano in modo naturale e il design complesso e raffinato delle piume evidenzia la bellezza classica della postura del pavone. I dettagli dei componenti sono stati squisitamente piegati per formare un layout di intarsio senza soluzione di continuità e a filo e sono impreziositi da oro rosa 18 carati, diamanti pavé di fiocchi di neve, avventurina e malachite per presentare ulteriormente la splendida postura del pavone. Il ricco colore verde della malachite è profondo e mostra la nobiltà e l’eleganza del pavone. Nell’antica Roma la malachite era considerata una pietra protettiva contro la sfortuna. L’origine del nome Avventurina è legata alla parola “incidente” perché fu inventato “per caso” (“per avventura” in italiano) sull’isola di Murano nel XIV secolo. L’invenzione dell’avventurina ha inoltre confermato ancora una volta la presenza di numerosi prodotti artigianali rari in Italia.

Il processo di produzione dell’orologio retrogrado di precisione Divas’ Dream Peacock è molto complesso e ha richiesto un anno di ricerca e sviluppo e ripetute iterazioni. Il nuovo orologio adotta un meccanismo orologiero unico basato sul movimento autocostruito BVL 262 di Bulgari, che dimostra pienamente le superbe capacità orologiere di Bulgari. La finestra a mezzogiorno sul quadrante mostra le ore saltanti. I minuti sono indicati da una lancetta retrograda situata nella metà superiore del quadrante. Per evitare di coprire l’indicazione dell’ora, le anse delle lancette sono in zaffiro trasparente, mentre le punte delle lancette sono in metallo. Infine, la corona scintilla di tsavorite taglio cabochon e completa gli occhi di pavone color smeraldo, aggiungendo lucentezza a questo elegante segnatempo.

Il pavone è una delle classiche immagini di animali di Bvlgari. I tre nuovi replica orologi Divas’ Dream Peacock elogiano la bellezza del pavone e presentano brillantemente le antiche origini gioielliere della famiglia italiana Bvlgari. Come ha affermato Jean-Christophe Babin nel libro “Beyond Time”, “L’attività del nostro marchio ha avuto origine dalla creazione di gioielli, che è la squisita combinazione di materiali in oro e pietre preziose. Insieme, realizziamo l’arte del bel lavoro”.