Jaeger-LeCoultre Lancia Tre Replica Orologi Di Gioielleria Di Fascia Alta

Jaeger-LeCoultre lancia tre nuovi orologi di gioielleria di fascia alta che combinano l’eccellente tecnologia di incastonatura delle gemme con l’iconico movimento Jaeger-LeCoultre 101. Ogni nuova opera mette in risalto la femminilità in modo intelligente ed eccezionale, integrando l’artigianato di alta gioielleria in un meccanismo di orologio unico, dimostrando l’infinita creatività di Jaeger-LeCoultre.

L’orologio misterioso 101 Secrets adotta un nuovo design ed è intarsiato con diamanti per un totale di 27 carati. È l’orologio della serie 101 più raffinato lanciato finora da Jaeger-LeCoultre. Il braccialetto in stile braccialetto di diamanti ha un nuovo misterioso meccanismo meccanico e chi lo indossa può aprire il quadrante nascosto a piacimento.

L’orologio 101 Bangle, apparso per la prima volta nel 2020, è stato reinterpretato e lanciato in due modelli unici: uno è in oro rosa, con quadrante laccato rosso e tempestato di diamanti brillanti; l’altro è in oro bianco, con bianco neve. Il quadrante laccato è tempestato di zaffiri e diamanti di cristallo.

Il movimento Jaeger-LeCoultre 101, nato nel Grand Workshop nel 1929, è stato inizialmente progettato e sviluppato appositamente per gli orologi gioiello. La sua forma rettangolare piccola e unica consente ai designer di esprimere liberamente la propria creatività estetica e di innovare continuamente il processo di produzione degli orologi da donna. Questo piccolo e unico movimento a carica manuale pesa solo 1 grammo ed è ancora oggi il movimento meccanico più piccolo al mondo. Inoltre, è uno dei movimenti più antichi mai prodotti che non è mai stato interrotto.

Orologio misterioso 101 Secrets: interpreta lo spirito dell’Art Déco con un nuovo design

L’orologio misterioso Jaeger-LeCoultre 101 Secrets è delineato da quattro file di diamanti. Due file di diamanti incastonati si trovano all’esterno di due file di diamanti incastonati a grano. Il look è pieno di brillantezza e brilla brillantemente al polso, integrando abilmente l’orologio. Sono nascosti in esso.

La tradizione degli orologi misteriosi risale al XIX secolo, quando gli orologi da tasca (indossati sia da uomini che da donne) avevano un coperchio incernierato sulla cassa che copriva il quadrante e proteggeva il vetro dai graffi. Questi coperchi degli orologi sono spesso decorati con intricati motivi smaltati e intarsiati con magnifiche pietre preziose. Le donne iniziarono a indossare orologi all’inizio del XX secolo e l’idea era che le donne non avessero bisogno di controllare costantemente l’ora. Oggi, il Mystery Watch offre uno spazio creativo per integrare l’artigianato dei gioielli e il design degli replica orologi, dando vita a opere straordinarie di straordinaria bellezza e valore pratico.

Nel nome inglese dell’orologio misterioso 101 Secrets, la parola “Secrets” è plurale, il che implica il doppio fascino del nuovo segnatempo. Il primo mistero è che questo segnatempo è come un bel gioiello: il quadrante è abilmente nascosto e viene rivelato solo quando chi lo indossa ha bisogno di controllare l’ora. Il secondo mistero è che il nuovo congegno meccanico è nascosto tra le file di diamanti. Un layout così ingegnoso può essere definito un lavoro pionieristico nella tecnologia micromeccanica. Questo delicato meccanismo è quasi invisibile; solo la donna che indossa l’orologio conosce la sua posizione. Quando preme delicatamente il “pulsante” nascosto, una piccola area sul braccialetto si aprirà come una pagina di un libro, rivelando l’ora visualizzata sul lucido quadrante in madreperla. Il quadrante scompare quando si rilascia il pulsante e il bracciale ritorna al suo braccialetto di diamanti originale con una luce che scorre.

Il maestro incastonatore ha scelto la tecnologia dell’incastonatura a griffe per le due file esterne di diamanti. Questa tecnologia tradizionale fissa i diamanti sopra la superficie della montatura in oro, consentendo alla luce di penetrare nei diamanti da tutti gli angoli, massimizzando la brillantezza di ciascun diamante. Questi grandi diamanti presentano una forma sfumata quasi impercettibile a seconda della loro dimensione e sono incastonati in posizioni armoniose e simmetriche, dimostrando ulteriormente la superba maestria degli incastonatori. Le due file di diamanti all’interno sono incastonate, rendendo i grandi diamanti il focus visivo. Quando il quadrante viene rivelato, si abbina ai diamanti brillanti che lo circondano, evidenziando il design simmetrico ispirato allo stile Art Déco. Anche il lato del bracciale è tempestato di diamanti, che rendono l’intero pezzo ancora più abbagliante e trasparente.

L’orologio misterioso 101 Secrets è tempestato di 1.024 diamanti (peso totale di 26,75 carati). Il processo di incastonatura è stato completato interamente nel laboratorio di artigianato raro Jaeger-LeCoultre (Métiers Rares atelier), che ha richiesto 182 ore.

101 Bangle Watch: lancio di due modelli colorati

I designer Jaeger-LeCoultre si sono ispirati agli archi arrotondati e alle linee taglienti dello stile Art Déco per reinterpretare l’orologio 101 Bangle, lanciato per la prima volta nel 2020. Il bracciale è incastonato con quasi 1.000 pietre preziose e può avvolgere saldamente il polso senza fibbia. È dotato di un lucchetto nascosto sapientemente progettato che può essere aperto e chiuso a piacimento con un solo clic.

Nel 2023, il Jaeger-LeCoultre Grande Workshop aggiungerà colori colorati all’orologio 101 Bangle e lancerà due nuovi prodotti, ognuno dei quali è un tesoro unico.

Sul bracciale in oro rosa, il delicato quadrante laccato rosso e i diamanti bianchi contrastano nettamente e completano i toni caldi del metallo prezioso. Per enfatizzare l’effetto di design tridimensionale dell’orologio, 996 diamanti (peso totale di 19,7 carati) sono disposti uno per uno in base alle dimensioni. L’incastonatore utilizza tecniche di incastonatura a griffe e a grana per mettere in risalto la brillantezza dei diamanti. Anche il lato del bracciale è tempestato di diamanti, che lo rendono ancora più abbagliante.

Inoltre, l’orologio 101 Bangle viene lanciato per la prima volta anche in oro bianco, con una fila di zaffiri taglio brillante disposti in base alle dimensioni per sottolineare la curvatura arrotondata del bracciale, che indugia abilmente attorno al polso. La gemma blu intenso fa eco alla fila di zaffiri incastonati sul lato del bracciale e contrasta nettamente con i diamanti bianchi, il materiale dorato e il quadrante laccato bianco come la neve. Questo orologio 101 Bangle ha 347 zaffiri (peso totale di 10,29 carati) e 645 diamanti (peso totale di 10,99 carati), con 21,28 pietre preziose rare.

Seguendo lo spirito pionieristico del fondatore di Jaeger-LeCoultre, la Grande Maison ha iniziato a sviluppare orologi da donna fin dai suoi inizi e presto si è resa conto che gli orologi hanno un grande potenziale in termini di design estetico e artigianato tecnico e possono essere indossati sia come gioielli che come accessori. , nei decenni trascorsi da quando il progresso sociale ha portato non solo al cambiamento delle tendenze della moda, ma anche a cambiamenti drammatici nella definizione di femminilità. Jaeger-LeCoultre sviluppa orologi appositamente progettati per le donne, combinando in molti modi artigianato sofisticato, design creativo e gusto estetico.

Per dimostrare che le prestazioni di precisione e la miniaturizzazione non si escludono a vicenda, gli orologiai Jaeger-LeCoultre svilupparono il Calibro 101 nel 1929. Cinquant’anni prima dell’avvento della progettazione assistita da computer e della tecnologia di produzione, la nascita del movimento 101 fu nientemeno che un’osservazione visiva. catturare l’iniziativa di miniaturizzazione. Questo movimento è anche riconosciuto come il movimento meccanico minore al mondo. . Nel corso dei decenni i dispositivi meccanici sono stati continuamente migliorati attraverso innovazioni nei materiali e nella lavorazione, mentre le loro dimensioni e disposizione sono rimaste invariate. Il movimento Jaeger-LeCoultre 101 di nuova generazione è composto da 98 parti (il numero di parti del movimento originale è 78), con dimensioni di 14 mm x 4,8 mm, spessore di 3,4 mm (volume di 0,2 centimetri cubici) e peso di solo 1 grammo.

A causa della snellezza e della compattezza complessiva del movimento, tutte le parti devono essere prodotte e adattate su misura, rendendo ogni 101 attività unica. Solo un piccolo gruppo di orologiai nei laboratori Jaeger-LeCoultre è specializzato nella produzione e nell’assemblaggio di un movimento così piccolo. Pertanto, la Grande Officina produce solo una dozzina di 101 segni ogni anno.

I tre nuovi segnatempo continuano la gloriosa leggenda del movimento Jaeger-LeCoultre 101, testimoniando le eccezionali capacità professionali di Jaeger-LeCoultre nel campo dell’orologeria miniaturizzata, nonché la squisita maestria degli incastonatori di gemme nel Grand Workshop. Designer, orologiai e gioiellieri della Grand Maison Jaeger-LeCoultre si riuniscono sotto lo stesso tetto per creare straordinari capolavori che combinano squisita fattura, design creativo e gusto estetico.

Caratteristiche tecniche

  • Orologio misterioso 101 SEGRETI
  • Materiale: oro rosa 18 carati
  • Dimensioni cassa: 29,07 x 12,22 mm
  • Circonferenza polso: 160 mm
  • Spessore: 9,88 mm
  • Movimento: movimento a carica manuale Jaeger-LeCoultre 101
  • Funzione: visualizzazione delle ore e dei minuti
  • Riserva di carica: 33 ore
  • Quadrante: madreperla
  • Carati: 1.024 diamanti, circa 26,75 carati
  • N.: Q2872201
  • Volume di produzione: solo personalizzato

Caratteristiche tecniche

  • Orologio 101 BANGLE (modello oro rosa)
  • Cassa: oro rosa 18 carati
  • Dimensioni cassa: 18,35 x 5,98 mm
  • Circonferenza polso: 160 mm
  • Spessore: 5,97 mm
  • Movimento: movimento a carica manuale Jaeger-LeCoultre 101
  • Funzione: visualizzazione delle ore e dei minuti
  • Riserva di carica: 33 ore
  • Quadrante: lacca rossa
  • Conteggio in carati: 996 diamanti, circa 19,7 carati
  • N.: Q2892260
  • Produzione: Limitata ad un pezzo

Caratteristiche tecniche

  • Orologio 101 BANGLE (modello in oro bianco)
  • Materiale: oro bianco 18 carati
  • Dimensioni cassa: 18,35 x 5,98 mm
  • Circonferenza polso: 160 mm
  • Spessore: 5,47 mm
  • Movimento: movimento a carica manuale Jaeger-LeCoultre 101
  • Funzione: visualizzazione delle ore e dei minuti
  • Riserva di carica: 33 ore
  • Quadrante: laccato bianco
  • Carati: 347 zaffiri (peso totale 10,29 carati), 645 diamanti (peso totale 10,99 carati), circa 21,28 carati
  • N.: Q2893202
  • Produzione: Limitata ad un pezzo