Ispirato da un entusiasmo galoppante,
Un modello dallo stile moderno e ribelle,
Un lavoro scioccante che attira l’attenzione.
Roger Dubuis si è unito ancora una volta a Lamborghini SquadraCorse, il dipartimento sportivo di Lamborghini, lanciando con orgoglio l’orologio blu mimetico dell’orologio in lega di titanio Maverick Sterrato della serie King Racing. Questo segnatempo espressivo adotta un nuovo design cromatico ed è audace e all’avanguardia. Il look omonimo, uscito nel 2022, è realizzato in arancio fiamma, che integra una sofisticata struttura meccanica, materiali tecnologici all’avanguardia ed un’estetica visivamente scioccante. La crescente creatività combina l’arte del super orologio RogerDubuis (HyperHorology) e la tecnologia avanzata audace e impavida della supercar Sterrato, mostrando il suo fascino innovativo.
La frenesia blu ha attraversato la nuova pista, creando uno straordinario regno dell’orologeria che ha sovvertito la tradizione.
Movimento potente, pieno di potenza
Il movimento RD630 è come un motore di supercar, ruggente per accendere ogni passione, presentando la forma iconica della presa d’aria esagonale e interpretando la fusione tra segnatempo e supercar. I doppi bariletti situati alle 5 e alle 7, che richiamano il design del serbatoio multi-carburante delle supercar, sono i simboli accattivanti dell’orologio Mavericks della serie King Racing. Simmetrico ad esso è il bilanciere inclinato a mezzogiorno. Questo dispositivo riproduce il tachimetro sul cruscotto della supercar Sterrato, mostrando un’attitudine del marchio non convenzionale e non convenzionale. Dal 2013, gli orologiai del marchio hanno continuato a esplorare il campo tridimensionale, giocando con elementi tridimensionali, dotando il bilanciere con spirale e tourbillon volante di una nuova inclinazione e impostando il bilanciere con un angolo di 12 gradi per ottenere le migliori prestazioni. Questa innovativa regolazione compensa la tendenza angolare in caso di usura, ponendo il bilanciere in una posizione orizzontale più favorevole. Allo stesso tempo, offre anche un migliore angolo di visione per chi lo indossa, che può osservare completamente la rotazione del bilanciere causata dall’espansione e dalla contrazione della spirale e sentire il ritmo costante dell’orologio.
Anche la visualizzazione della finestra del calendario è unica. Guardando attraverso il retro dell’orologio, ci sono una serie di simboli illeggibili sul disco del calendario. Tuttavia, se visto di fronte, il disco del calendario ruota davanti al decodificatore del colore, visualizzando i numeri. Dal retro dell’orologio è possibile vedere la massa oscillante a 360 gradi indicata dal movimento semi-scheletrato. La sua ispirazione viene dal bordo della supercar Huracán Mavericks.
Il movimento ha una riserva di carica a lungo termine di 60 ore, con la precisione costante e le potenti funzioni del marchio.
Materiali all’avanguardia, design straordinario
L’uso di moderni materiali high-tech riflette ulteriormente la superba padronanza della tecnologia orologiera del marchio e, nella selezione dei materiali, presta particolare attenzione alla loro estrema leggerezza e durata. Pertanto, l’orologiaio ha scelto la fibra di carbonio stampata in lamiera SMC per realizzare la cassa da 45 mm di questo segnatempo. È un materiale composito nove volte più leggero dell’oro e la sua applicazione è stata ispirata dal design del telaio monoscocca e dei pannelli della carrozzeria della Huracán. I sei indici dei minuti ingranditi sulla lunetta sono più espressivi e ricordano le esclusive protezioni del parafango dell’auto sportiva Sterrato. Questa lunetta scanalata è realizzata in lega di titanio rivestita in DLC nero. Il suo maggiore spessore simboleggia la maggiore altezza da terra della supercar e ricorda costantemente a chi lo indossa il brivido della velocità della supercar.
Un altro design insolito e unico fa risaltare questo orologio. Le due barre affilate sul quadrante si estendono dalla posizione di mezzogiorno alla posizione delle 5 e della posizione delle 7, rispettivamente, e le linee pulite del portapacchi dell’auto sportiva fuoristrada Sterrato sono pronte per tutte le spedizioni e dimostrano anche lo stile indisciplinato di Roger Dubuis che si muove sempre con il cuore. Il logo nero è stampato sullo specchio zaffiro sul retro dell’orologio. Indubbiamente, questa è la fonte di ispirazione per il design dell’intero orologio.
Il camuffamento blu è inarrestabile.
Il cinturino in caucciù è abbinato a motivi mimetici blu di diverse tonalità, come note blu che saltano tra i polsi, riecheggiando le sfrenate e appassionate prestazioni fuoristrada delle supercar. Il design originale vulcanizza molte lastre colorate attraverso un processo unico, che richiede il 30% in più di tempo di produzione rispetto ai normali cinturini. Il cinturino è realizzato in gomma nera, decorato con un modello di pneumatico Pirelli Trofeo R, e dotato di un dispositivo di sgancio rapido, comodo per chi lo indossa per sostituire il cinturino, mostrando rapidamente una varietà di stili.
Cortesia esclusiva, esperienza esclusiva
Il Maverick Sterrato Titanium Watch della King Racing Series è limitato a 28 pezzi ed è un raro segnatempo da polso per giocatori ribelli. I primi cinque clienti che acquisteranno questo segnatempo online attraverso i canali ufficiali riceveranno ciascuno un casco personalizzato dipinto a mano che riprende il design dell’orologio.
Colori innovativi, audaci e senza paura, iniziano il viaggio dei veri colori al polso: il viaggio pionieristico di Roger Dubuis. Gli orologiai del marchio sovvertono la routine, trasformano e sublimano in ogni creazione e conferiscono all’orologio una personalità eclettica.
Non farti limitare dalle regole, non fermarti al presente ed esplora con coraggio la direzione sconosciuta per controllare il futuro.
A proposito di Roger Dubuis
Dal 1995, Roger Dubuis è stato in prima linea nell’alta orologeria, guidando uno stile espressivo e creando caratteristiche di marchio lussuose e meravigliose con un atteggiamento audace e unico. Il marchio è determinato ad aprire la strada all'”Hyper Horology”, insiste sul design innovativo e va avanti per creare il futuro mondo degli replica orologi di fascia alta. Tutto questo nasce dal nostro folle amore per le convenzioni sovversive e dalla ricerca del piacere e della libertà. Sostenuto da una linea completa di orologiai svizzeri, Roger Dubuis ha sempre perseguito l’eccellenza e creato le massime prestazioni, e ogni movimento di marca al 100% ne è l’interpretazione definitiva. Pur portando avanti la tradizione, il marchio crea uno stile moderno e, allo stesso tempo, gioca con la tecnologia avanzata e l’antica maestria dell’orologeria, seleziona materiali innovativi ed esercita una creatività crescente per creare un segnatempo eccezionale certificato dal Sigillo di Ginevra. Roger Dubuis è all’avanguardia, disinibito e creativo. Presenta una serie di orologi abbagliante e straordinaria per gruppi di clienti unici e crea costantemente il modo più emozionante per sperimentare Hyper Horology.