La serie Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin adotta un design aerodinamico, proporzioni eleganti e uno stile sottile e sobrio. È un modello di orologi formali. Nel 2023, la Grand Maison aggiungerà nuovi lavori a questa serie e reinterpreterà l’orologio in smalto tourbillon ultrasottile Master Ultra Thin Tourbillon Enamel. Il portavoce globale di Jaeger-LeCoultre, Yi Yang Qianxi, lo indosserà e sarà presentato alla vigilia del Festival di Primavera del 2024.
Il nuovo segnatempo ha un quadrante blu navy intenso, in netto contrasto con la cassa in oro rosa completamente lucida. In questo contesto, il tourbillon e l’indicazione della data sono particolarmente chiari e distinti, e la luce rifratta dal motivo guilloché a raggi di sole segue chi indossa l’orologio. I movimenti del polso dell’osservatore danzano e cambiano sul quadrante, il che è abbagliante. I motivi guilloché incisi a mano richiedono che i maestri artigiani guilloché dimostrino le loro squisite abilità con tecniche precise. Ogni 180 motivi guilloché “a forma di sole” che compongono il motivo del quadrante richiedono sei processi per essere completati su un antico tornio azionato manualmente. È necessario intagliare avanti e indietro un totale di 1.080 linee. Il maestro della lavorazione guilloché deve concentrarsi nel garantire che ogni linea scolpita sia diritta, spaziata uniformemente, accuratamente allineata e distribuita radialmente dal centro del quadrante al bordo. Inoltre, il quadrante della data è decorato con una trama circolare concentrica “media” scolpita mediante la tecnologia dell’incisione guilloché a mano, creando una trama delicata in netto contrasto con il motivo a raggi di sole. Questo è un altro processo delicato che richiede una precisione estremamente elevata e un totale di 1.100 operazioni avanti e indietro da completare.
Una volta completata la decorazione guilloché sul quadrante principale, l’artigiano dello smalto applicherà più strati di smalto Grand Feu sul quadrante, lo cuocerà strato dopo strato, quindi controllerà attentamente la temperatura e lo raffredderà per ottenere il colore ideale. Concentrazione e profondità. La tonalità blu scuro di nuova concezione richiede la miscelazione di diverse proporzioni di toner e il superamento di numerosi test per ottenere un effetto cromatico bello e armonioso. Poiché i risultati della cottura dello smalto Grand Feu sono altamente imprevedibili, sono necessari tentativi ed errori lunghi e noiosi.
Il contatore dei secondi inciso al laser situato nella metà inferiore del quadrante crea un focus visivo per la finestra del tourbillon; il ponte in oro rosa lucidato a specchio fissa la cornice del tourbillon e attira lo sguardo dello spettatore in profondità nel dispositivo meccanico. Rispetto al colore intenso del quadrante, la sua struttura è più trasparente e leggera.
Il nuovo orologio ultrasottile Master Series Tourbillon Enamel Master Ultra Thin Tourbillon Enamel è dotato di un rivestimento in piccola pelle di alligatore e di una chiusura pieghevole in oro rosa, che dimostra pienamente la raffinatezza di questa serie di repliche orologi. Stile moderno ed elegante.
Integrando le squisite abilità del tourbillon del Grand Workshop
Il tourbillon è essenziale per garantire la precisione delle prestazioni degli orologi Jaeger-LeCoultre. Il tourbillon è uno squisito dispositivo meccanico inventato appositamente per compensare gli effetti negativi della gravità sull’oscillazione dello scappamento. È costituito da un bilanciere e da una molla di bilanciamento che ruota liberamente all’interno di un telaio. Dall’avvento del primo movimento tourbillon della Grande Maison nel 1946, Jaeger-LeCoultre ha sviluppato diverse nuove configurazioni di tourbillon e diverse forme di molle bilanciate. Questo perché Jaeger-LeCoultre è uno dei pochi professionisti avanzati che padroneggiano le molle del bilanciere autocostruite. È uno dei laboratori di orologeria più qualificati.
L’orologio ultrasottile Master Series Tourbillon Enamel Master Ultra Thin Tourbillon Enamel è dotato del movimento Jaeger-LeCoultre 978 di ultima generazione. Questo movimento è uscito nel 2009 e ha vinto l’International Astronomical Timekeeping Award. Da allora, questo movimento è diventato il capolavoro iconico del movimento Tourbillon Jaeger-LeCoultre e nel 2019 è stato progettato con nuove tecnologie in un’innovazione dirompente. Questo movimento è composto da 77 parti, incluso un telaio in titanio che pesa meno di 0,5 grammi. È dotato di una molla di bilanciamento piatta a doppio strato. La forma della spirale forma un arco particolare nel suo punto fisso per garantire che oscilli sempre nel modo più regolare possibile. , raggiungendo così lo scopo di un cronometraggio altamente accurato.
Il nuovo orologio in smalto tourbillon ultrasottile Master Ultra Thin Tourbillon Enamel combina un quadrante squisito con un movimento squisito, dimostrando la filosofia del Grand Workshop di combinare artigianato squisito, estetica senza tempo e design senza tempo.