Breitling e Triumph si sono uniti per unire la straordinaria maestria dell’orologeria con lo spirito libero degli sport motociclistici.
Il marchio svizzero di orologi di lusso Breitling e il marchio motociclistico britannico Triumph hanno collaborato per la terza volta per lanciare il Chronomat B01 42 Triumph. Questo orologio è realizzato in titanio e oro rosso 18 carati con quadrante antracite. Il cinturino in pelle marrone traforata completa il nuovo orologio, mostrando lo spirito libero della guida su strada aperta.
Allo stesso tempo, Triumph ha lanciato la Speed Triple 1200 RR Breitling Limited Edition, altrettanto entusiasmante. Saranno disponibili duecentosettanta motociclette e tutti gli acquirenti avranno diritto ad acquistare il Chronomat B01 Triumph Owners Exclusive. Questo orologio presenta un quadrante in fibra di carbonio che riecheggia l’estrema bellezza della motocicletta in edizione limitata, e sul fondello è inciso il numero della motocicletta.
La serie di cronografi meccanici (Chronomat) è stata inizialmente progettata per la pattuglia acrobatica italiana delle Frecce Tricolori nel 1983. Ha invertito la mania degli repliche orologi al quarzo e ha riportato gli orologi meccanici al loro antico splendore. Il nuovo orologio cronografo meccanico serie B01 42 Triumph si basa su questo spirito audace e innovativo, adattandosi perfettamente al concetto pionieristico di Triumph nel settore motociclistico.
Il CEO di Breitling Georges Kern ha dichiarato: “Il cronografo meccanico e lo Speed Triple 1200 RR riflettono la nostra ricerca condivisa dei più alti standard di design e prestazioni. Condividiamo anche uno spirito robusto che unisce arte e avventura.”
Nick Bloor, CEO di Triumph Motorcycles, è d’accordo: “Attraverso la nostra partnership con Breitling, colleghiamo due mondi che condividono una ricerca comune di precisione, velocità e stile impeccabile.”
Uno in uno: la Owners Exclusive e la Speed Triple 1200 RR
Per gli appassionati che vogliono provare l’emozione di entrambi i mondi, Triumph lancia la moto Speed Triple 1200 RR Breitling Limited Edition, limitata a 270 unità. Ogni proprietario riceverà un codice QR univoco con il certificato in edizione limitata per acquistare il Chronomat B01 Triumph Owners Exclusive da Breitling.com. L’orologio personalizzato presenta un quadrante in fibra di carbonio e un cinturino in pelle di alligatore marrone, che completa le caratteristiche ad alte prestazioni della moto. Allo stesso tempo, sul fondello è inciso lo stesso numero individuale della piastra superiore della moto, creando una combinazione unica che si completa a vicenda.
La motocicletta Speed Triple 1200 RR è un capolavoro di artigianato. Questa moderna motocicletta sportiva è verniciata con una straordinaria vernice metallizzata con dettagli dipinti a mano, parti in fibra di carbonio ultraleggere, un esclusivo silenziatore Akrapovič in titanio ad alta specifica e un sedile in pelle personalizzato con squisite cuciture francesi. La collaborazione con Breitling si riflette in ogni dettaglio: la schermata iniziale Breitling personalizzata, il logo Breitling inciso al laser sul rivestimento della ruota posteriore lavorato e l’esclusivo stemma Breitling dorato sul serbatoio del carburante. Ogni motocicletta è numerata individualmente, esaltando l’unicità di questo orologio Triumph Owner’s Edition.
La nuova serie di cronografi meccanici B01 42 Triumph (Chronomat B01 Triumph) è realizzata in titanio e oro rosso 18 carati, riecheggiando i toni profondi della motocicletta; i dettagli color oro rendono omaggio alla forcella Öhlins della Speed Triple 1200 RR.
La serie di cronografi meccanici occupa un posto speciale nella storia di Breitling. Questa collaborazione interseca il percorso di sviluppo del marchio e un viaggio fatto di spirito pionieristico e concetti di design audaci.